Quanto vale la tua Casa al mare? ogni investimento immobiliare và sempre monitorato nel tempo

Post Recenti
Immobili recenti
Image not found!
Blog

Quanto vale la tua Casa al mare? ogni investimento immobiliare và sempre monitorato nel tempo

Sul valore della Casa sono molti i fattori determinanti per la valutazione del prezzo di mercato, alcuni parametri non mutano nel tempo, altri invece vanno attualizzati alle condizioni presenti sia di immobile che di posizione cittadina e servizi.

Vediamo quindi alcuni dettagli importanti.

L’ubicazione dell’immobile è il primo parametro da considerare per determinare il prezzo di una casa in vendita, spesso le nostre locelità turistiche sono oggetto di riqualificazione e spostamento della distribuzione dei servizi quindi richiedere una valutazione attualizzata al presente è utile per verificare l'impatto dell'incremento di alcuni indici sul valore della nostra casa.
Altro aspetto importante è la condizione delle facciate, delle scale e del cortile interno qualora presente, la presenza o meno di un ascensore e di una portineria.
Tutti questi apsetti contribuiscono a determinare variazioni del prezzo di un immobile.

Pur non trattandosi di caratteristiche modificabili dal proprietario, un palazzo curato e dotato di comfort, ad esempio, può giustificare un prezzo più alto.

Il fattore più importante per stabilire il prezzo di un immobile, va da sé, è la sua metratura: a parità di posizione, una casa più grande sarà più costosa di una di dimensioni ridotte.
Fondamentale poi per determinare il prezzo di una casa in vendita è anche il piano su cui si trova: piani alti e attici, se serviti da ascensore, fanno alzare il prezzo dell’immobile.

Per quanto riguarda le caratteristiche interne dell'appartamento è certo che un appartamento efficiente e ben conservato è più appetibile di uno fatiscente, rovinato o in condizioni non ottimali: un compratore sarà mediamente più propenso a spendere una cifra più alta per un immobile che non necessiti di grossi lavori di ristrutturazione prima di poter essere abitato.

Come agenzia immobiliare vi aiutiamo a gestire al meglio le scelte che vi garantiscano un ottimale posizionamento di mercato del vostro bene immobile.
Vi aspettiamo quindi per una consulenza imobiliare gratuita e senza impegno.
 

Scroll to top