Vendere Casa: da dove comincio?

Post Recenti
Immobili recenti
Image not found!
Blog

Vendere Casa: da dove comincio?

La prima scelta a cui tutti pensano è se vendere da privato o tramite l'agenzia immobiliare.

Naturalmente per la vendita di un bene economicamente importante come la vostra Casa è sconsigliato procedere da soli perchè i costi di errori dovuti alla mancanza delle necessarie competenze sarebbero per voi molto onerosi e la vostra Casa andrebbe incontro ad un rovinoso processo di svalutazione.

Affidandosi all'agenzia immobiliare la seconda scelta su cui in molti si concentrano è se affidare l'immobile a più agenti immobiliari o scegliere un professionista di fiducia ed attraverso un incarico in esclusiva arrivare facilmente alla vendita della Casa.

Per valutare come muoversi con l'agente immobiliare, però, il nostro consiglio è analizzare quanto vi mette a disposizione l'agenzia sin da subito.

La valutazione del prezzo di mercato, gratuita e non vincolante, è sicuramente una operazione che ogni agenzia fà, ma non altrettanto la "Verifica di vendibilità della Casa".

Noi di Gamma Casa siamo molto attenti e scrupolosi ad analizzare questo aspetto sin da subito garantendo al proprietario che siano verificati i documenti e le incombenze previste per poi andare un domani al rogito notarile.

Un intoppo pesa economicamente sul bilanciamento economico della trattativa di vendita ed è per questo che programmiamo attentamente con i clienti ogni dettaglio sin da subito.

Chi punta solo ad acquisire la Casa per venderla normalmente si ferma alla Valutazione e poi il rischio è di trovarvi ad affrontare un percorso ad ostacoli per arrivare alla vendita con costi e tempi non preventivati.

Volete verificare se la vostra Casa è vendibile e valutare una strategia per ottenere il massimo ritorno dall'operazione?

Siamo a vostra disposizione.

Scroll to top