Come scegliere la tua Casa al mare

Post Recenti
Immobili recenti
Image not found!
Blog

Come scegliere la tua Casa al mare

Potersi sentire a Casa nella propria Casa al mare non è scontato, ma è fondamentale per dire di aver fatto un buon acquisto.
Sicuramente in molti affrontano l'acquisto della seconda casa tenendo conto di indicatori sull'investimento tali da potersi garantire una redditività futura ed una protezione del proprio capitale investito, ma come Gamma Casa andiamo oltre e ci impegniamo anche a valorizzare aspetti fondamentali che risiedono nell'unicità del nostro cliente acquirente e nel fatto che possa godere in prima persona della sua futura seconda casa al mare.

Vediamo, insieme, alcuni aspetti importanti da considerare quando ci si avvicina all'acquisto della seconda casa in Liguria.

Le Case fronte mare sono quelle che maggiormente colpiscono per la bellezza della vista, ma consigliamo sempre il futuro acquirente di considerare adeguatamente sia le condizioni dell'immobile, sia i suoi cicli di manutenzione. dal momento che salsedine ed umidità, a seconda dei materiali, potrebbero essere nemici del vostro investimento.

Importante è la comodità alla spiaggia, ma sempre di più è favorita anche la vicinanza a percorsi ciclabili e pedonali che favoriscono silenzio e vivibilità esterna della casa.

Per il nostro territorio è molto apprezzabile la vicinanza e disponibilità di parcheggio nel caso l'immobile non abbia garage o posto auto privato, questo evita di avere difficoltà ad utilizzare l'auto durante le vacanze.

La Casa al mare non è solo valorizzata dalla sua posizione, è molto importane valutare la sua esposizione e la distribuzione interna degli ambienti visto che spesso si tratta di Case di metratura piccola rispetto alle dimensioni della prima Casa.
 

Vi sono soluzioni di Casa vacanza con una ottima distribuzione interna dello spazio. Una zona giorno accogliente consentià di condividere con amici molti momenti di divertimento e socialità, per la zona notte vi sono soluzioni ottimali per la privacy e per il riposo dei bambini, grazie ad arredamenti con divisori e letti a scomparsa. 
Spesso per la zona notte si cerca di avere anche angolo ufficio con una buona luminosità per poter adempiere al proprio lavoro magari in smartworking.

Per ogni acquirente analizziamo attentamente queste esigenze per poi selezionare le proposte immobiliari rispondenti alle richieste e capaci di far sentire, nel tempo, davvero a Casa il nostro cliente.

Stai pensando di acquistare Casa ad Andora e dintorni o vuoi vendere la tua per trovarne un'altra maggiornmente rispondente alle tue esigenze?

Ti aspettiamo quindi in Agenzia per una Consulenza immobiliare completa.

 

Scroll to top