Cosa succede quando cresce la domanda e diminuisce l'Offerta di Case in vendita?

Post Recenti
Immobili recenti
Image not found!
Blog

Cosa succede quando cresce la domanda e diminuisce l'Offerta di Case in vendita?

Il 2023 in campo di vendite vede aumentare la domanda di acquisto mediamente del 20% mentre cala l’offerta di case in vendita del 30%, mentre per gli affitti l'aumento della domanda è ben dell'80% a fronte di una diminuzione dell’offerta di case in locazione del 60%.
In molti si domandano cosa questo scenario porterà.
Allungamento dei tempi di vendita a causa di un atteggiamento più prudente ed attendista degli acquirenti:
Sul mercato riscontriamo un aumento contenuto dei prezzi delle case dovuto all’inflazione ed alla scarsità del mercato degli appartamenti.
Per gli immobili di Lusso, invece, si attendono degli ottimi risultati con aumento del numero delle compravendite ed un rinnovato interesse per il nostro territorio da parte di una utenza straniera.

Indicatori positivi, quindi, ma sicuramente in cambiamento rispetto agli anni scorsi.
E' per questa ragione che in caso vi troviate di fronte alla decisione di mettere in vendita la vostra Casa al mare oppure di valutare un cambiamento di investimento immobiliare, avete bisogno di essere supportati da una consulenza immobiliare ad hoc.

Noi di Gamma Casa Immobiliare in Andora siamo a vostra disposizione con consulenza personalizzata per compravendita immobiliare e per le locazioni turistiche, importante fonte di reddito per il capitale immobiliare dei nostri clienti proprietari.

Lo studio condotto da Knight Frank, azienda nata nel Regno Unito nel 1896 e leader di consulenza immobiliare in tutto il mondo, conferma le buone notizie per il mercato immobiliare italiano, nonostante i prezzi delle case siano in aumento, gli incrementi saranno più contenuti rispetto a quelli precedentemente previsti e rispetto al resto del mercato immobiliare europeo e quindi le nostre città saranno oggetto dell’interesse degli investitori internazionali sul mercato italiano e così facendo sosterranno il numero delle compravendite.

Vi aspettiamo quindi in Agenzia per una Consulenza su misura.

Scroll to top